Progetti MECSA 2012/2013

“Sviluppo di Tecnologie per TILE di seconda generazione”  per conto della Thales Alenia Space Italia Spa – Resp. Prof. Paolo Colantonio – Università di Roma Tor Vergata –concluso – (Contratto attivo MECSA n. 1/13)

“Realizzazione, validazione e consegna di un DEMO della funzione DOA per un ESM a onde millimetriche
” per conto dell’Elettronica SpA – Resp. Prof. Limiti – Università degli Studi di Roma Tor Vergata – concluso ((Contratto attivo MECSA n. 2/13)
Contratto  GAN SELEX  “Caratterizzazione di HPA GaN Selex Hybrid”  per conto dell’Elettronica SpA – Resp. Prof. Colantonio- Università degli Studi di Roma Tor Vergata –concluso (Contratto attivo MECSA n. 3/13)
Progetto “TIRESIA” per conto dell’ Elettronica SpA  – Resp.  Prof. Paolo Colantonio – Università degli studi di Roma Tor Vergata – Il progetto è ripartito in 7 attività:ITEM 20 – Characterization of the BARIC. (ref. interno Prof. Giorgio Leuzzi)

1. ITEM 20 – Characterization of the BARIC. (ref. interno Prof. Giorgio Leuzzi)
  2. ITEM 30 – HPA GaN Cree Hybrid (ref. interno Prof. Paolo Colantonio)
  3. ITEM 40 – Design and development (ref. interno Prof. Alessandro Trifiletti)
  4. ITEM 50 – Characterization of the SOC ZYNQ (ref. interno Prof. Giancarlo Cardarilli)
  5. ITEM 60 – Driver per Switches in GaN (ref. interno Prof. Alessandro Trifiletti)
  6. ITEM 70 – Nanotecnologie (ref. interno Ing. Francesca Brunetti)
  7. ITEM 80 – Electrically Small UHF/VHF (ref. interno Prof. Giuseppe Pelosi)

concluso – (Contratto attivo MECSA n. 4/13)

Progetto “CoSpEL-  Compinatore Spaziale Elettronica” per conto dell’Elettronica S.p.A. – Resp. Ing. Franco Di Paolo Università degli Studi di Roma Tor Vergata –concluso -(Contratto attivo MECSA n. 5/13)

Progetto “Studio di fattibilità per lo sviluppo di dispositivi a banda larga (0.5-18GHz) in SiGe technology”  per conto dell’Elettronica S.p.A .  –  (Resp. Prof. Giorgio Leuzzi) Università dell’Aquila – concluso (Contratto attivo MECSA 6/13)

ESA contract n. 4000108644/13/NL/GLC
– Progetto ESA/ESTEC: “Single GaN Chip HPA/LNA for Radar Applications”. Università degli studi di Roma Tor Vergata (Resp. Prof. Ernesto Limiti)CONSEGNA LAVORI ULTIMA SCADENZA: luglio 2014 – (contratto attivo MECSA n. 7/13). All’interno del progetto sono previsti n. 3 sub-contratti (passivi) che  il M.E.C.S.A.  stipulerà con:

• Thales Alenia Space Italia,
  • United Monolithic Semiconductors S.A.S e
  • Selex  Electronic System.